POLIURETANO FLESSIBILE

Il Poliuretano Espanso Flessibile è una schiuma poliuretanica a celle aperte, caratterizzata da una consistenza morbida. La sua capacità di immagazzinare aria all’interno del proprio volume lo rende soffice ed estremamente flessibile.

Il Poliuretano Espanso Flessibile è apprezzato per le sue maggiori qualità: ottima elasticità e resilienza, morbidezza modulabile, permeabilità all’aria, resistenza all’umidità e buona distribuzione della pressione. Queste caratteristiche essenziali si conservano nel tempo, anche in caso di uso intenso, rendendo il materiale adattabile a moltissimi settori. La ricerca continua ha inoltre portato a formulazioni avanzate (come memory foam e versioni biologiche) e alla possibilità di conferire al materiale proprietà ignifughe, fondamentali negli ambienti che richiedono elevati standard di sicurezza.

Essepieffe Italia opera con 18 linee di produzione all’avanguardia dedicate al poliuretano flessibile. Queste tecnologie consentono la lavorazione di articoli di grandi dimensioni (fino a 50 kg), permettendo la realizzazione di prodotti come ad esempio divani ampi (1-4 metri), che coniugano comfort superiore e design innovativo.

Contattaci
02 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN METALLO

03 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN METALLO

04 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN METALLO

05 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN METALLO

La lavorazione del Poliuretano Flessibile con inserto in metallo avviene attraverso il processo di co-stampaggio. Questo permette di integrare l’inserto metallico all’interno della schiuma flessibile, creando un componente unico. Il risultato è un pezzo dove la rigidità strutturale e la resistenza meccanica fornite dal metallo sono perfettamente coniugate con il comfort, la morbidezza e l’ergonomia tipiche del poliuretano flessibile.

07 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN POLIURETANO RIGIDO O PLASTICA

08 PF

POLIURETANO FLESSIBILE CON INSERTO IN POLIURETANO RIGIDO O PLASTICA

Il processo di co-stampaggio (o sovrastampaggio) permette l’integrazione dell’inserto di Poliuretano Rigido o Plastica all’interno del Poliuretano Flessibile. Si ottiene così un componente ibrido e monolitico che coniuga la portanza strutturale e la stabilità del nucleo interno (rigido o plastico) con il comfort e la morbidezza della schiuma flessibile esterna.

D98137a883bd015302181706b9ae5933f1a73c52

POLIURETANO FLESSIBILE CON TESSUTI

Il Poliuretano Flessibile con tessuti, pelli o spalmati viene realizzato tramite co-stampaggio, un processo che integra la finitura estetica direttamente nella schiuma. Si ottiene così un componente monolitico che unisce l’ergonomia e il comfort del poliuretano con un rivestimento duraturo e di alta qualità, eliminando le successive operazioni di tappezzeria.

10 PF

POLIURETANO FLESSIBILE PER CUSCINI

Il Poliuretano Flessibile per cuscini viene realizzato attraverso un processo di stampaggio che garantisce la massima morbidezza e comfort, specificamente ottimizzato per applicazioni che non richiedono inserti strutturali interni.

Si ottiene una schiuma omogenea che massimizza l’ergonomia, la resilienza e la durabilità. Questa tecnologia è la soluzione ideale per realizzare cuscini e imbottiture di alta qualità che offrono prestazioni di comfort superiori e mantengono la forma nel tempo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.